3 RISSE NELL’ULTIMA SETTIMANA, NON E’ CAMBIATO NULLA.
Sono ormai passate alcune settimane dall’omicidio dei due ragazzi/poliziotto. Altri fatti di cronaca di spaccio, violenza, rapina, bullismo, che erano ampiamente prevedibili, sono avvenuti inesorabilmente uno dietro l’altro. Il tutto a causa del lassismo, disinteresse e soprattutto la sottovalutazione di un fenomeno che ora è sfuggito di mano a Prefetto, Questore e Sindaco.
Affermano che la città è più sorvegliata? Hanno chiuso il Mc Donalds? Ebbene solo nell’ultima settimana sono avvenuti ben 3 gravi risse con accoltellamenti e bastonate!
Ora sentiamo e leggiamo continuamente i soliti conseguenti proclami, affermazioni, da parte dei politicanti cittadini…daspo, telecamere, trasferimenti, progetti e chi ne ha più ne metta.
Ma ormai la città è quasi persa. In questi ultimi mesi, sono arrivati centinaia di uomini in giovane età totalmente sconosciuti alle Autorità. Gente che non ha nulla da perdere, che stanno sciamando in centro e periferia, senza alcun controllo di Polizia e/o sanitario.
Per colpa loro siamo destinati a perdere le cose fondamentali che fino a pochi anni fa erano normali per una città civile, ordinata, educata, accogliente, culturalmente e socialmente avanzata, noi cittadini vogliamo nuovamente:
- La tranquillità di poter passeggiare in TUTTI I RIONI CITTADINI
- La tranquillità di poter mandare i nostri figli soli in giro
- La tranquillità di non essere giornalmente, ad ogni ora, avvicinati da persone che chiedono denaro
- La tranquillità di poter stare a casa nostra tranquilli a fronte dell’occupazione di centinaia di alloggi i con decine di sconosciuti ed abusivi dentro.
- La tranquillità di non doversi preoccupare se il nostro condominio sarà oggetto di atti vandalici, puzze “etniche” innominabili e/o magari vedere il condominio in fiamme.
- La tranquillità di poter accedere alle case popolari senza essere preceduti dagli ultimi arrivati in città.
- La tranquillità di poter girare in città e/o in autobus senza venir a contatto a persone, molte delle quali, probabilmente, sono affette da patologie e malattie contagiose.
Insomma potremmo continuare a riempire almeno 3 pagine di quello che abbiamo perso e di quello che a breve perderemo a causa dell’inefficienza e l’assenza dello Stato a cui versiamo le ns tasse.
Infatti ne stanno arrivando a centinaia anche dopo la visita della Ministra Lamorgese e di Gabrielli, Capo della Polizia.
Solita minestra i vertici parlano, si danno le mani, si fanno fotografare, articoli ed interviste di circostanza fatte a decine. E POI?
I NOSTRI CONFINI NON VENGONO PATTUGLIATI E SORVEGLIATI E LORO ARRIVANO A CENTINAIA, SENZA PROBLEMI
Sig. Prefetto e Sig. Questore, è evidente ed ineludibile, che a breve succederanno altri fatti di danneggiamento, spaccio di droga, violenza e (speriamo di no) di sangue ai danni di qualche concittadino/a.
Se tutto ciò dovesse accadere chiederemo alla cittadinanza di scendere in Piazza per questo semplice motivo: Vogliamo salvare la città dal baratro e dall’invisibilità.
PERCHE’ LA GUARDIA DI FINANZA NON CONTROLLA I BILANCI ICS? È EVIDENTE CHE CI TROVIAMO DIFRONTE AD UN’ ATTIVITÀ ECONOMICA MASCHERATA DA ONLUS.