MIGRANTI VIA MASCAGNI? POLIDORI/LEGA QUANDO PROTESTAVANO A MUGGIA

In queste ultime recenti settimane, la cittadinanza è rimasta basita e sbigottita dalla notizia che, in via Mascagni, la Polizia/Questore/Prefetto hanno l’intenzione di costruire su un terreno di proprietà statale, un edificio dedicato successivamente a centro d’identificazione degli immigrati/clandestini.
Quello che ha ulteriormente “sconvolto” l’opinione pubblica cittadina è che la Regione con capofila la Lega/Roberti ha messo a disposizione una cifra importante per finanziare l’edificio. Invece di destinare le risorse alle esigenze di povertà e sofferenza della popolazione. Alla faccia del “Prima gli italiani!
“La Regione Fvg, attraverso una proposta di legge che arriverà in aula nella prima seduta del Consiglio a fine gennaio, erogherà 1,5 milioni di euro per l’edificazione di un nuovo prefabbricato nel comprensorio del Commissariato di San Sabba in via Mascagni. Una parte dell’importo, 500 mila €, era già stata prevista dalla giunta Serracchiani, l’esecutivo Fedriga ha aumentato lo stanziamento diventando anche stazione appaltante del progetto e accelerando così i tempi delle procedure. Il Questore Giuseppe Petronzi, oltre a ringraziare la Regione” (da Trieste Prima).
Hoibo’ Lega, e Vice Sindaco Leghista, sig. Polidori. Ma come? Proprio Voi che lottate contro la distribuzione e parcellizzazione dei migranti sul territorio cittadino, ora vi offrite a finanziare e costruire un centro PERICOLOSISSIMO, proprio in semi/centro città, in un rione popolare con un’alta concentrazione di anziani e quindi di donne sole?
Proprio lei Polidori che nell’ottobre del 2016, iniziò una vera e propria CROCIATA in quel di Aquilinia, contro l’accoglienza in Canonica. A Tal proposito riportiamo le Sue testuali parole riferite in merito, sul sito di Trieste Prima, appunto nell’ottobre 2016..

LE PAROLE DI POLIDORI:
“Migranti/Aquilinia/Casa primavera/Polidori lega/Sacerdote Iannaccone”Ebbene, se dovesse succedere qualcosa a mia figlia in quella zona, dico ai vari prefetti, sindaci, parroci, e segretari di partito che il mondo intero sarebbe troppo piccolo per andare a nascondersi!»

Ma come Polidori? Quando toccano i suoi (giusti) interessi sociali, famigliari e politici Lei (giustamente) si mette a capo della popolazione furente per “colpo di mano”.
Poi? Se invece capita un nuovo casus belli in via Mascagni, 100 volte più grave di quello di Aquilinia, Lei se ne sta zitto e non proferisce verbo?
Per cortesia risponda a questo giusto e sacrosanto quesito che Noi di Son Giusto Le facciamo a nome di centinaia di cittadini, che si sentono gabbati, beffati e defraudati da una decisione presa sulla loro testa, senza che qualcuno DEMOCRATICAMENTE, li abbia interpellati e sentiti in merito
Per risvegliare la sua “sopita” memoria, di seguito Le pubblichiamo anche il video su una tv locale, dove Lei preso da furore leghista, incalza chi di dovere.
Ci scusi la battuta…ma forse era meglio che Lei facesse il Vice Sindaco del libero Comune Padano di Zaule/Aquilinia, infatti là ha avuto visibilità mediatica, qua invece la visibilità non ce l’ha per una semplice ragione,

A LEI NON INTERESSA IL FATTO!