CORONAVIRUS? TRIESTE CAPOLINEA DI CENTINAIA DI DISPERATI

In questi giorni stiamo assistendo a degli avvenimenti, relativi all’accoglienza, che dovrebbero mettere in SERIO allarme le Autorità preposte alla nostra sicurezza sociale e sanitaria ed economica.
E’ evidente e vergognoso, che nessuno ne parli o pubblichi (Piccolo dove sei?) su questa situazione che potrebbe diventare a breve esplosiva, in termini di sicurezza, socialità ed economia. Perché? Semplice.

Primo: Ne continuano ad arrivare a decine al giorno. A breve altrettanti se non di più, con le temperature primaverili si riverseranno in città, con il beneplacito (non vedo, non sento, non guardo) delle Autorità Slovene che difendono il loro territorio e nel contempo si fanno beffe dell’Italia e di noi.
Secondo: Trieste è diventata un imbuto di questa immigrazione, guidata ad hoc da un’organizzazione che ormai da anni opera a cavallo del Confine. Infatti, mentre prima “loro” arrivati a Trieste, poi sciamavano tranquillamente in Italia. Ora sono costretti a rimanerci, creando disagio, rabbia, impotenza da parte ella popolazione.
Terzo: Cosa dobbiamo aspettarci? Semplice. Ad aprile la città sarà preda di centinaia di sbandati che invaderanno, Silos, Piazza Kebab (scusate Libertà), Porto Vecchio e pensiamo anche molti rioni cittadini.
Quarto: Ma queste persone saranno sottoposte a monitoraggio sanitario oppure ce le troveremo vicino, con gravi rischi di contagio e malattie? La risposta alle Autorità preposte.
Quinto: Chi ospiterà queste “risorse”. Certamente Schiavone ed Amodeo rivendicheranno l’onere (sic! e l’onore (ahaha) di gestirli, ovviamente in cambio di grassi finanziamenti elargiti dalle nostre tasse.
Sesto: Chi pagherà l’ospitalità di queste centinaia di ulteriori sbandati? Il Comune e quindi noi, come già stabilito dalla Prefettura, fin quando non dovessero ottenere il permesso di soggiorno.
Settimo. Perché il Comune e la Fondazione Cr Trieste fiannziano pesantemente le strutture, che prima erano dedicati ai nostri concittadini più sfortunati. PERCHE’!!??
Ottavo: Ricordiamo ai politici e soprattutto a quelli della Lega e di Fratelli d’Italia, che secondo l’accordo firmato anni fa tra Anci e Ministero, Trieste dovrebbe ospitarne al massimo 550. Perché il doppio e forse in futuro il triplo? Roberti e Fredriga perché non rispondete a questa domanda precisa?
Nono: Prevediamo a fine virus, che la popolazione stremata, senza lavoro, con figli da mantenere chiederà al Comune, alla Regione ed allo Stato più aiuti economici. I soldi ci saranno o arriveranno solo a Ics e Caritas?
Decimo. A fine Virus, saremo liberi di andar finalmente in strada. Quindi Sig. Prefetto, Questore e Sindaco, finalmente potremo riavere il diritto di scendere in piazza. Aspettiamo un fatto, una violenza, una ruberia, che potrebbe scatenare l’ira di una città messa in ginocchio e poi ci vedrete davanti alla Prefettura, magari saremo da soli

ME NE FREGO