APPENDINO E RAGGI? MORALISTE IPOCRITE
Non c’è molta differenza fra il campo democratico e quello a cinque stelle. Basti pensare alle due donne forti del grillismo, che vogliono tornare a guidare la battaglia dei novelli Savonarola: Virginia Raggi e Chiara Appendino. La prima si è trovata con tutto il suo cerchio magico del Campidoglio condannato nella vicenda dello stadio della Roma a Tor di Valle.
L’Appendino, ex sindaca di Torino fa invece la moralista contro il ministro del Turismo Daniela Santanchè ma si dimentica di dire che – mentre Santanché non è stata ancora rinviata a giudizio e tanto meno giudicata – lei è stata condannata in primo grado e poi in Appello per il disastro di piazza San Carlo. Così come l’ex pm Cafiero De Raho che se ne sta seduto in commissione Antimafia a giudicare le accuse che vengono mosse contro di lui nello scandalo del dossieraggio di politici.
Insomma l’ipocrisia politica allo stato puro di un movimento che punta a prendere voti urlando in televisione: vogliamo il reddito di cittadinanza per tutti, vogliamo il superbonus vogliamo miliardi per la sanità.
Ricordiamo a tutti voi che Conte tagliò la sanità per un miliardo di Euro.