TRIESTE INVASA, IL PREFETTO A DARE NUMERI E STATISTICHE NON VERITIERE

Oggi, 27/9/2019, sul Il Piccolo leggiamo che il Prefetto Valenti parla di arrivi, trasferimenti, spostamenti, iniziative presenti e future. Snocciolando numeri e statistiche che ci hanno lasciato basiti, sorpresi ed incavolati.

Noi tutto questo la definiremmo una beffa bella e buona e permetteteci, nostra opinione personale, una vera presa per i fondelli nei confronti della cittadinanza.  E spieghiamo il perché. Semplicemente.

I numeri snocciolati dal Dott. Valenti, sono frutto di dati relativi all’accoglienza che sono stati registrati dalle forze dell’ordine per quei migranti che sono stati fermati e identificati in città, sul confine e sul nostro Carso.

Ma SIg Prefetto le poniamo una domanda. Dove son finite le migliaia di clandestini che Voi non siete riusciti a fermare in questi ultimi 5 mesi, che hanno invaso di nascosto la nostra città, sotto il naso dei cittadini, che giornalmente postano sui social foto, video e segnalazioni varie?

Vi state vantando di aver trasferito più di 1.800 “risorse” dal Friuli Venezia Giulia ad altre Regioni. Sarà pure vero, ci mancherebbe, ma non per Trieste! I numeri ufficiali dell’accoglienza sono sempre gli stessi e il Schiavone, settimanalmente, li snocciola col suo sorriso beffardo, ribadendo che a Trieste ci sono sempre 1.100 ospiti, alla faccia del numero deciso anni fa, dall’accordo nazionale sull’accoglienza, che stabiliva il tetto massimo di richiedenti asilo al 2,5 per mille dei residenti in città, quindi al massimo 600 immigrati!!   

Chissà forse li avete trasferiti da Udine, Pordenone e Gorizia, perché a Trieste nessun se ne è accorto.

Sig. Prefetto, sig. Questore, sig. Sindaco nei prossimi mesi, secondo noi, dovrete rispondere sui numeri “farlocchi” esibiti e propagandati alla data odierna, per il semplice fatto che a Trieste ci sarà un’escalation di violenze, inciviltà, danneggiamenti e pensiamo ruberie, causate del numero imponente di clandestini.

Poi., Avete provveduto a creare un cordone sanitario, o un nucleo di profilassi, nei confronti delle decine di clandestini che girano in città, forse portatori di virus, malattie a noi ancora sconosciute? I Poliziotti e Carabinieri li reclamano ma esistiamo anche noi, vecchi e bambini.

Ultima cosa e forse la più importante perché la Prefettura tiene nascosti i bilanci Ics del mandato Porzio?

Vogliamo la verità su come e dove son finite le nostre tasse. SI CHIAMA TRASPARENZA ED ONESTA’.

Ci si risente il prossimo mese

Dal Piccolo del 27/09/2019: Le cifre dicono che, a fronte di 5.526 ingressi in regione da inizio anno, il numero di richiedenti presenti sul territorio al 16 settembre ammonta a 2.951, contro le 3.651 unità di due mesi e mezzo prima. Erano cinquemila all’inizio del 2018. Il merito sta nella cessazione dei trasferimenti dal Sud Italia e negli arrivi dall’Austria, che hanno portato le presenze alle 3.700 della primavera: un forte impulso alla tendenza lo ha dato poi il piano del Viminale che da inizio luglio ha trasferito fuori dal Fvg 1.312 richiedenti, comunque inferiori ai 2.328 arrivi registrati nello stesso periodo.

MAH….SARA’…FORSE..MA DOVE?