DOPO VALENTI, ANCHE ROBERTI A DARE NUMERI..

Il 18/09/2019 in una emittente locale è stato ospite l’Assessore Regionale Roberti. Che ha relazionato, con toni “trionfalistici” sullo stato dell’accoglienza e di quanto, secondo lui, è stato fatto dall’attuale Giunta.

Roberti e tutta la Giunta a trazione leghista, si vantano di aver trasferito dalla Regione più di 1.800 “ospiti”, passando da 4.663 a 2.795 immigrati “ufficiali”. Quindi di fatto svuotando, significativamente i 4 capoluoghi di Provincia (ex ).

Ma sig. Roberti ci dia delucidazioni in merito. Meno di un mese fa Schiavone/Ics ha affermato che a Trieste ci sono 1.200 ospiti fissi, numeri pubblicati anche dal Piccolo. Per cui se la matematica non è un’opinione. Dobbiamo dedurre quanto segue:

I trasferimenti evidentemente, sono stati eseguiti nelle altre città della Regione, con grande gioia di Friulani, Pordenonesi e Goriziani. A Trieste?! Tutto uguale come prima, anzi ne stanno arrivano a centinaia, ormai migliaia. Se non ci crede Roberti parli con qualcuno in Polizia.

Schiavone afferma che a Trieste vengono ospitati circa 1.200 immigrati, numeri stabili negli ultimi 3 anni. Scusi Roberti dov’ è questa diminuzione per Trieste? 

Le pattuglie miste che fino ad ora hanno operato 4 giorni su 7 (sic!) non sono servite ad un’emerita mazza.

I militari non si vedono più né in città né in prossimità del confine.

Gli episodi di violenza dilagano nella città che lo ha votato.

Alcune piazze e via ormai sono diventate terra straniera.

Inoltre l’Assessore Roberti si è dimenticato (sic!) del numero impressionante di clandestini che giornalmente, alla faccia dei proclami, arrivano a Trieste e bivaccano, camminano, si nascondono nella nostra città, ben coperti da un’organizzazione, che opera da anni sul Carso Triestino.

L’esponente della Lega inoltre afferma che sono state chiuse alcune strutture alberghiere. Mah sicuramente è vero ma a noi ci risulterebbe che una faccia accoglienza in maniera clandestina e secondo noi tantissimi lo sanno ma coprono il tutto per incassare sotto banco.

Assessore e Lega perché invece non chiedete che vengano controllati i bilanci dell’Ics e soprattutto perché non sono stati pubblicati sotto il mandato del prefetto Porzio. Magari non vi conviene? Basterebbe una Vostra richiesta/denuncia alla Guardia di Finanza, aspettiamo fiduciosi.

Concludiamo con un allarme/denuncia che Voi Politici triestini dovreste far proprio. Esiste un cordone sanitario, una profilassi, dei controlli per fronteggiare questa invasione anche dal punto di vista sanitaio? Perché non Vi date da fare? 

Insomma Roberti per favor, la pol comvinzer qualche vecieta e qualche allocco, ma alla fine gavè finì de prender in giro la gente?