GIUNTA SERRACCHIANI, QUASI 800 MILIONI DELLA SANITÀ MANCANO ALL’APPELLO

La giunta Serracchiani ha governato la Regione per 5 anni dal 2013 al 2018, in questo lasso di tempo ogni anno sono stati destinati 2,5 miliardi per la sanità. 

Ribadiamo quanto scritto, sulla nostra pagina Fb di Trieste, mesi fa. Secondo i calcoli di alcuni amici/esperti del settore contabile e tributario ogni anno più di 150 milioni mancano all’appello. 

Un buco complessivo di quasi 8/900 milioni in 5 anni. Dove sono andati a finire?  

Diciamo che se lo scriviamo siamo molto sicuri di quanto affermato. Speriamo, anche no, di essere smentiti da ulteriori controlli da parte della Guardia di Finanza (sic!) e della Corte dei Conti.

La Corte dei Conti ha rilevato alcune criticità nell’ultimo bilancio della Sanità della Giunta Serracchiani/Telesca. Ma forse dovrebbero andar a confrontare le poste di bilancio con le fatture e pezze d’appoggio che a loro volta vanno “baciate” ai bonifici, assegni, versamenti corrispondenti, forse a questo punto si accorgerebbero che molte poste non trovano “sbocco” contabile e bancario concreto.

Assessore Riccardi, Governatore Fredriga ve ne siete accorti anche Voi? O forse “maliziosamente” potremmo dedurre che l’”andazzo” sta bene anche a Voi. Fossimo in Voi un qualcosa diremmo in merito. Ovviamente siamo sicuri della Vostra buona fede, come quella della Giunta Serracchiani, Potrebbe essere che i soldi siano spariti per magia o per volere del…”Signore”…  

Il tempo è galantuomo, per noi o per Voi. Verremo tutti giudicati dai fatti e non tanto in là. A presto