PASSANO IL CONFINE, POI IN CITTÀ CERCANO L’ICS. TUTTO ORGANIZZATO?

Ieri in tarda mattinata il nostro portavoce Marco è stato avvicinato da un gruppo di stranieri che, con sguardo sperduto, stanchi ed in pessime condizioni, hanno chiesto dove si trovasse l’ufficio dell’ ICS, in via di Scorcola 2, mostrando a Marco un foglietto con le informazioni da seguire. (vedi foto a fine articolo).

Prima di entrare nel merito delle varie considerazioni, va detto, senza ipocrisie, che i 6 ragazzi ci hanno fatto tenerezza, in quanto nei loro visi e dal loro stato fisico, trasparivano fame e paura.

Comunque una cosa è certa, hanno passato il confine senza essere fermati e identificati, sono venuti in città con qualche mezzo a noi sconosciuto e non certo a piedi ed infine, non hanno affrontato alcuna profilassi sanitaria.

Evidentemente c’è, come noi abbiamo denunciato da tempo, un’organizzazione ben radicata nel territorio e non contrastata da chi di dovere, che li fa arrivare per ingrossare la massa critica.

Concludendo, è evidente che l’ICS, punti ad ingrossare i numeri degli accolti per poi barattarli per soldi e finanziamenti.

Sig. Prefetto e Sig. Questore, perchè non avete convocato ancora il tavolo della sicurezza cittadina?